giovedì, 25 Aprile, 2024
Politica

Renzi: “Odio e rabbia temono futuro, noi no”

“Auguri di buon anno a tutti, dal profondo del cuore. Che sia un 2019 all’altezza dei vostri sogni! Mi ha colpito una frase del filosofo francese Bernard-Henri Levy su La Stampa nel fare gli auguri: Innanzitutto esprimo l’augurio che sia possibile formularne; perché sembra che molti miei contemporanei abbiano deciso di unire le forze contro i fomentatori di desideri, i cospiratori della speranza, gli sperimentatori del futuro: sembra che abbia preso in odio l’oggi, ogni futuro, ogni progetto, ogni temporalità, ogni intensità. A me sembra un ragionamento bellissimo. L’odio e la rabbia temono il futuro, lo dipingono come un luogo macabro. Noi no. Non ci abbandoniamo all’odio e alla rabbia. Noi vogliamo fomentare i desideri, cospirare la speranza, sperimentare il futuro. È esattamente questo che mi auguro e vi auguro per il 2019”. Lo scrive su facebook Matteo Renzi. (Italpress).

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Emergenza Covid. Cascata di proroghe decise dal Governo: dagli sfratti per morosità, alla assistenza domiciliare

Gianluca Migliozzi

Meloni: “Il sostegno all’Ucraina da parte del Governo è saldo e convinto”

Renato Caputo

Sicurezza bis e Tav, settimana in salita per la maggioranza

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.