giovedì, 28 Marzo, 2024
Motori

Mini John Cooper Works e Cabrio soddisfano standard Euro 6D-Temp

I modelli ad alte prestazioni del marchio premium britannico sono creati per lasciare il segno grazie a prestazioni emozionanti ma allo stesso tempo efficienti con grande attenzione alle emissioni e all’ambiente. La MINI John Cooper Works e la MINI John Cooper Works Cabrio saranno equipaggiate di serie con filtro antiparticolato per i loro motori a benzina in grado di ridurre le emissioni di particolato a partire da marzo 2019. Il filtro antiparticolato specifico per i motori a benzina è ora parte integrante della tecnologia di purificazione delle emissioni di scarico di tutti i modelli del marchio MINI. Nella MINI John Cooper Works e nella MINI John Cooper Works Cabrio, il filtro antiparticolato è integrato nel sistema di scarico sportivo standard. Questo assicura che l’erogazione di potenza del motore 4 cilindri da 2,0 litri, 170 kW / 231 CV con tecnologia MINI TwinPower Turbo generi un sound sportivo e coinvolgente garantendo allo stesso tempo un livello esemplare nelle emissioni dei gas di scarico. Entrambi i modelli John Cooper Works soddisfano ora lo standard particolarmente severo sulle emissioni Euro 6d TEMP.

L’introduzione della più recente tecnologia di riduzione delle emissioni di scarico non incide sul consumo di carburante e sui valori di CO2 per entrambi i modelli. Con il cambio manuale a 6 marce standard, la MINI John Cooper Works accelera da 0 a 100 km/h in soli 6,3 secondi e impiega solo 5,6 secondi per passare da 80 a 120 km/h. La MINI John Cooper Works Cabrio completa lo sprint in 6,6 secondi da fermo e la ripresa da 80 a 120 km/h in 6,1 secondi. La trasmissione sportiva Steptronic a 8 rapporti è disponibile per entrambi i modelli John Cooper Works. Il pacchetto puristico, orientato alla corsa sportiva, della MINI John Cooper Works e della MINI John Cooper Works Cabrio comprende il potente motore turbo, le sospensioni sportive con cerchi in lega leggera John Cooper Works da 17 pollici, un sistema frenante ad alte prestazioni, il Kit aerodinamico John Cooper Works e i sedili sportivi John Cooper Works. Inoltre, i prestanti modelli dispongono di proiettori a LED e di luci posteriori a LED nel caratteristico design Union Jack che richiama l’origine britannica. Le nuove opzioni per personalizzare l’auto riguardano l’equipaggiamento interno MINI Yours Interior Style Piano Black illuminato che include l’area di assetto retroilluminata sul lato passeggero anteriore e l’opzione Piano Black Exterior con bordi neri lucidi per i fari, le luci posteriori e la griglia del radiatore. (Italpress).

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.