venerdì, 26 Aprile, 2024
Società

Carceri: Casellati “Devono favorire percorsi di riabilitazione”

“Ho ritenuto importante, in occasione del Natale, venire a condividere un momento significativo con persone che vivono situazioni di difficoltà. Personalmente sono molto felice di incontrare e trascorre un po’ di tempo con alcune detenute e i loro bambini”. Lo ha detto il presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, nel corso della sua visita alla Casa Circondariale femminile di Rebibbia. “Ho scelto di visitare il carcere di Rebibbia e più tardi sarò all’Ospedale Bambino Gesù.

Credo che le istituzioni devono dare risposte e supporto concreto a coloro che vivono situazioni di disagio e fragilità. Sono convinta – ha concluso il presidente Casellati – che il carcere debba favorire percorsi di riabilitazione e possa sempre più aprirsi all’esterno e garantire realmente le relazioni affettive che costruiscono la persona e aiutano anche la rieducazione”. (Italpress)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Carceri: il Garante chiede nuovi interventi per contrastare il fenomeno del sovraffollamento

Marco Santarelli

Sport e orientamento, nuove forme alternative alla pena detentiva

Cristina Calzecchi Onesti

Clima, Casellati: “Un dovere morale e politico dare risposte ai giovani”

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.