mercoledì, 18 Dicembre, 2024
Attualità

Atletica: Marcia. Folto gruppo di azzurri in gara a la Coruna

C’è un folto gruppo di marciatori italiani in gara oggi a La Coruna, per mettersi alla prova sui 20 chilometri in una grande classica del tacco e punta. Torna in Spagna l’azzurro Francesco Fortunato, a meno di due settimane dal buon quinto posto nei 10 km di Madrid dove ha chiuso in 39:21, a 15″ dal suo primato. Stavolta il pugliese delle Fiamme Gialle si presenta con l’obiettivo di continuare il trend di crescita in questa stagione e perciò di ritoccare il tempo di 1h22:13 del terzo posto ai Tricolori del 1° maggio ad Alberobello, se non di avvicinare il personale di 1h19:43 dell’anno scorso che gli ha spalancato le porte della convocazione olimpica. Ma è annunciato un altro azzurro dei Giochi, il sardo Andrea Agrusti (Fiamme Gialle), proiettato su questa specialità dopo essersi dedicato alla 50 km, che è già riuscito a migliorarsi in aprile con 1h21:35 a Podebrady. Di nuovo in azione sulle strade del record personale Gianluca Picchiottino (Fiamme Gialle), 1h21:36 tre anni fa a La Coruna, un crono sfiorato dal livornese ai recenti campionati italiani piazzandosi secondo in 1h21:37. Sarà invece la prima “venti” dell’anno per il marchigiano Michele Antonelli (Aeronautica), reduce dal test incoraggiante dello scorso weekend nei 5000 in 19:41.13 a Cassino. (ITALPRESS)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Paralimpici: deliberato calendario per l’anno 2019

Redazione

Atletica, Jacobs torna a correre i 100 metri a Nairobi

Romeo De Angelis

Marcell Jacobs è già nella storia dell’atletica italiana

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.