martedì, 6 Maggio, 2025
Ambiente

Gondolieri sub a caccia di rifiuti nelle acque di Venezia. Raccolti 900 kg

Un totale di 900 chilogrammi di rifiuti recuperati nei canali di Venezia grazie all’immersione dei gondolieri-sub dell’associazione di categoria Gondolieri di Venezia. Si tratta dei gondolieri che, con il sostegno dell’Amministrazione comunale, hanno rinnovato il loro impegno per ripulire i canali. Dopo analoghi interventi precedenti che hanno consentito il recupero di varie tonnellate di rifiuti che giacevano da tempo sui fondali dei canali e rii veneziani, i volontari, tra sub e aiutanti, si sono immersi stamattina dalle 8 alle 14 nel Canale de la Misericordia.

Soddisfazione per il lavoro è stata espressa da Stefano Vio, ideatore del progetto, che ha ringraziato l’Amministrazione comunale e gli sponsor che sostengono l’iniziativa, ma anche la Polizia locale e gli operatori Veritas per la collaborazione ricevuta. La prossima sarà un’immersione dimostrativa, e si terrà sabato 4 giugno, durante il Salone Nautico, con il palombaro d’epoca e due sommozzatori con attrezzatura moderna.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Mattarella elogia l’Esercito, 164 anni di onore: “Dedizione e impegno sono il punto di forza della Repubblica”

Stefano Ghionni

Libano: prime elezioni locali dopo un decennio di crisi e conflitti

Ettore Di Bartolomeo

Regno Unito: indagini su possibili complotti iraniani sponsorizzati da Teheran

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.