venerdì, 19 Aprile, 2024
Ambiente

Gondolieri sub a caccia di rifiuti nelle acque di Venezia. Raccolti 900 kg

Un totale di 900 chilogrammi di rifiuti recuperati nei canali di Venezia grazie all’immersione dei gondolieri-sub dell’associazione di categoria Gondolieri di Venezia. Si tratta dei gondolieri che, con il sostegno dell’Amministrazione comunale, hanno rinnovato il loro impegno per ripulire i canali. Dopo analoghi interventi precedenti che hanno consentito il recupero di varie tonnellate di rifiuti che giacevano da tempo sui fondali dei canali e rii veneziani, i volontari, tra sub e aiutanti, si sono immersi stamattina dalle 8 alle 14 nel Canale de la Misericordia.

Soddisfazione per il lavoro è stata espressa da Stefano Vio, ideatore del progetto, che ha ringraziato l’Amministrazione comunale e gli sponsor che sostengono l’iniziativa, ma anche la Polizia locale e gli operatori Veritas per la collaborazione ricevuta. La prossima sarà un’immersione dimostrativa, e si terrà sabato 4 giugno, durante il Salone Nautico, con il palombaro d’epoca e due sommozzatori con attrezzatura moderna.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

A Venezia la Giornata Nazionale delle PMI, organizzata da Piccola Industria Confindustria

Barbara Braghin

Beach Litter 2023: 961 rifiuti ogni 100 metri di spiaggia

Paolo Fruncillo

Venezia, due milioni dal ministero contro i cambiamenti climatici

Marco Santarelli

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.