venerdì, 19 Aprile, 2024
Attualità

Scherma. Campionati del Mediterrano, Cicchetti d’argento

Arrivano 12 medaglie per l’Italia nella prima giornata dei Campionati del Mediterraneo Cadetti e Giovani 2022 in Giordania. Nel venerdì dedicato agli Under 17 l’Italia vince un oro, cinque argenti e sei bronzi: fra di essi figura anche il foggiano Davide Cicchetti del Circolo Schermistico Dauno, secondo nella sciabola maschile Cadetti.

Cicchetti ha ceduto il gradino più alto del podio solo all’ultima stoccata al francese Lucas Guilley; in semifinale si era imposto col punteggio di 15-11 sull’altro azzurro Francesco Pagano, terzo classificato a pari merito con lo spagnolo Dobos Zsolt Taquile.

Gli altri due italiani in gara Cosimo Bertini e Salvatore Lazzaro, si sono fermati ai quarti di finale chiudendo rispettivamente al quinto e all’ottavo posto. Domenica 15 maggio la rassegna si chiuderà con le prove a squadre. (ITALPRESS).

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Riapre il Teatro Kursaal Santalucia a Bari

Giulia Catone

Scherma: CdM. Sciabola, 9 azzurri al tabellone principale a Madrid

Redazione

Puglia sempre più green: dalla Regione oltre sei milioni di euro per l’acquisto di scuolabus elettrici

Marco Santarelli

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.