Una nuova Ambasciata Culturale sta per essere inaugurata in territorio catanese. A darne notizia lo staff di Presidenza del Parlamento della Legalità Internazionale insieme al Dirigente Scolastico Giuseppe Adernò che in queste ore sta ultimando i preparativi per una solenne cerimonia che si svolgerà nel Comune di Giarre (Provincia di Catania).
Si tratta dell’Ambasciata dell’Inclusione, un nuovo faro di luce che crea armonia con le altre sedi che hanno trovato casa in diverse regioni d’Italia e anche al Cairo, America, Costa D’Avorio, e prossimamente in Colombia.
La manifestazione culturale, in calendario per Venerdì 13 maggio alle ore 17,00 si svolgerà presso l’Aula Magna CPIA Catania 2, Viale Libertà 151 nel Comune di Giarre (Catania). Modera gli interventi il Dirigente Scolastico Rita Vitaliti, mentre Giuseppe Adernò – coordinatore delle Ambasciate del Parlamento della Legalità Internazionale, presenterà il valore di queste sedi, le finalità e gli obiettivi delle “Ambasciate” che sanno di dialogo, ritrovo di idee, progetti che inneggiano al valore della vita e della dignità dell’uomo.
Tra i relatori la dottoressa Milena Mormina, Direttore della Casa Circondariale di Giarre alla quale il vice presidente Salvatore Sardisco indirizza un plauso e un sentimento di riconoscimento e gratitudine “per il suo zelo e nel dare quotidianamente il meglio di se – sottolinea Sardisco – in una realtà come le Case Circondariali che meritano attenzione da parte degli organi di governo.
Ho sempre apprezzato la professionalità del lavoro della dottoressa Milena Mormina – conclude Salvatore Sardisco – e ci onora averla al nostro fianco nell’inaugurazione dell’Ambasciata dell’Inclusione“.
La nomina di Ambasciatrice dell’Ambasciata dell’Inclusione andrà a Catalina Vlase.
“Desidero ringraziare di cuore l’amico fraterno Giuseppe Adernò – sottolinea Nicolò Mannino, Presidente del Parlamento della Legalità Internazionale – per il suo costante zelo, passione e professionalità nel condividere un cammino culturale che mira a formare cittadini responsabili che sanno dare il meglio di se per una cultura di speranza, di bellezza e di gioia. Giuseppe Adernò – conclude Mannino – è un saldo punto di riferimento in casa Parlamento della Legalità Internazionale e gli siamo grati per tutto ciò che svolge con alta professionalità e incisività nel cuore di tanti“.