venerdì, 29 Marzo, 2024
Attualità

Curling: Italia in semifinale ai Mondiali di doppio misto

L’Italia di wheelchair curling si guadagna un posto nelle semifinali ai Mondiali di doppio misto. Orietta Bertò e Paolo Ioriatti, dopo la sconfitta mattutina contro l’Estonia (7-10) che ha visto la vittoria delle avversarie nella nona end, sono stati costretti a giocare un’ulteriore partita in serata per guadagnarsi l’accesso tra le quattro finaliste.

L’avvio di partita contro la Lettonia è stato difficile, come dimostrano i tre punti subiti nel secondo parziale, ma Ioriatti e Bertò hanno reagito con veemenza, sfoderando un terzo end da urlo: 5 punti per il 6-3. La Lettonia ha tenuto duro fino alla sesta end (8-6) per poi capitolare nei due successivi: 11-6. A quel punto sono partiti i festeggiamenti azzurri per un traguardo storico alla prima occasione: alle 9, l’Italia sfiderà l’Ungheria per un posto nella finalissima delle 15, contro la vincente di Svezia-Norvegia.

Queste le parole del responsabile tecnico azzurro, Roberto Maino: “Oggi è stata una giornata difficile. La partita con l’Estonia ci ha messo un po’ in difficoltà perché Paolo e Orietta hanno avuto più paura del dovuto e ci siamo fatti rimontare e superare. Per fortuna, nella pausa successiva, sono riusciti a trovare le giuste motivazioni e hanno giocato una bellissima partita contro la Lettonia. Il risultato è stato meritato. Domani giornata finale: incrociamo le dita!”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Mondiali 2022: Fifa e Onu insieme per campagne sociali

Francesco Gentile

Curling: Mondiali. Italia sconfitta 10-4 dal Canada

Gianmarco Catone

Curling: Italia inarrestabile ai Mondiali, cinque vittorie su cinque

Romeo De Angelis

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.