venerdì, 19 Aprile, 2024
Cultura

In Sicilia sconti alle famiglie con figli per musei e siti archeologici

Una carta del valore annuale di 40euro a famiglia e uno sconto del 50% sul biglietto d’ingresso per tutti i luoghi della cultura siciliani per chi ha tre figli. Un incentivo previsto dall’articolo 6 della Legge di Stabilità della Regione Sicilia per avvicinare le famiglie a musei e parchi archeologici, abbattendo il costo dei biglietti. Una iniziativa dell’assessore dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, Alberto Samonà, per andare incontro alle famiglie che, fino ad oggi, non hanno goduto di nessuno sconto specifico e pagano il biglietto intero, con un esborso economico non indifferente in caso di più figli maggiorenni.

La norma, prima di diventare operativa su tutto il territorio siciliano, dovrà adesso essere approvata dal parlamento regionale nel corso di questa sessione finanziaria in discussione all’Ars. “Si tratta di un provvedimento di buon senso – sottolinea sui suoi canali social l’assessore Alberto Samonà (Lega) -. In questo modo si va incontro alle esigenze delle famiglie numerose e si pongono le basi per un più massiccio accesso di visitatori, che spesso vengono invece dissuasi, perché costretti a dover pagare più biglietti. Vogliamo che le famiglie si riapproprino dei siti della Cultura, che rappresentano la nostra storia e la nostra identità”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Musei e spettacoli. Confcommercio: la cultura torna protagonista. Ottimismo per l’autunno

Marco Santarelli

Musei e Parchi Archeologici aperti anche a Capodanno ed Epifania

Marco Santarelli

Il Maggio virtuale del Museo Correale

Angelica Bianco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.