0

Settimana Santa, Samonà “Riappropriamoci delle nostre tradizioni”

lunedì, 11 Aprile 2022
1 minuto di lettura

PALERMO (ITALPRESS) – "Con la Domenica delle Palme è entrata nel vivo la Settimana Santa. In Sicilia, questo periodo che anticipa la Pasqua, assume un significato ancora più profondo, legato alle nostre tradizioni e ai Riti che in tantissimi luoghi della nostra Isola si tramandano da secoli. Quest'anno, poi, le celebrazioni, con le Processioni dei Misteri, le Sacre Rappresentazioni e i Cortei storici, hanno il sapore della rinascita dopo due anni di pausa forzata dovuta alla pandemia. Accostiamoci alla Santa Pasqua, forti di una rinnovata spiritualità che faccia ritrovare a tutti la via maestra della pace e di un nuovo umanesimo. Riappropriamoci delle nostre tradizioni, patrimonio immateriale di straordinaria bellezza, cuore pulsante della nostra identità: facciamone la bandiera della Sicilia che vogliamo consegnare al mondo". A sottolinearlo è l'assessore regionale dei Beni Culturali e dell'Identità siciliana, Alberto Samonà, commentando l'inizio della Settimana Santa in Sicilia. (ITALPRESS). pc/com 11-Apr-22 10:40

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Letta “Sala candidato in Regione? Se vorrà avrà mio sostegno”

MILANO (ITALPRESS) – "Ho una tale stima per Beppe Sala…

Elezioni in Lombardia, Fontana “Vertice Cdx dopo Governo, io candidato”

MILANO (ITALPRESS) – "Assolutamente subito dopo la conclusione del lavoro…