giovedì, 28 Marzo, 2024
Regioni

Settimana Santa, Samonà “Riappropriamoci delle nostre tradizioni”

PALERMO (ITALPRESS) – "Con la Domenica delle Palme è entrata nel vivo la Settimana Santa. In Sicilia, questo periodo che anticipa la Pasqua, assume un significato ancora più profondo, legato alle nostre tradizioni e ai Riti che in tantissimi luoghi della nostra Isola si tramandano da secoli. Quest'anno, poi, le celebrazioni, con le Processioni dei Misteri, le Sacre Rappresentazioni e i Cortei storici, hanno il sapore della rinascita dopo due anni di pausa forzata dovuta alla pandemia. Accostiamoci alla Santa Pasqua, forti di una rinnovata spiritualità che faccia ritrovare a tutti la via maestra della pace e di un nuovo umanesimo. Riappropriamoci delle nostre tradizioni, patrimonio immateriale di straordinaria bellezza, cuore pulsante della nostra identità: facciamone la bandiera della Sicilia che vogliamo consegnare al mondo". A sottolinearlo è l'assessore regionale dei Beni Culturali e dell'Identità siciliana, Alberto Samonà, commentando l'inizio della Settimana Santa in Sicilia. (ITALPRESS). pc/com 11-Apr-22 10:40

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Toscana, cresce il numero degli hub aziendali per la terza dose

Redazione

Rinnovato l’accordo Barilla-produttori su “Grano duro di alta qualità”

Redazione

Expo2030, Gualtieri “Grati per sostegno dell’Angola alla candidatura di Roma”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.