sabato, 20 Aprile, 2024
Società

Curling: Mondiali. Azzurri battuti di misura dalla Scozia all’esordio

Si chiude con una sconfitta l’esordio della Nazionale maschile di curling ai Mondiali di Las Vegas. Gli azzurri, sul ghiaccio statunitense della Orleans Arena, giocano una grande partita contro la Scozia ma devono arrendersi di misura all’ultimo end contro una delle formazioni più accreditate del torneo. Inizio di incontro in salita per il team tricolore allenato da Claudio Pescia e sceso in pista con Joel Retornaz (Fiamme Oro), Sebastiano Arman (Aeronautica Militare), Simone Gonin (Aeronautica Militare) ed Amos Mosaner (Aeronautica Militare): l’Italia infatti subisce un punto nel primo end e si vede rubare due mani nella seconda e nella quarta ripresa ritrovandosi sotto 3-0 al quarto end prima di rientrare in partita con due punti prima dell’intervallo. Chiusi sesto e settimo end con una marcatura per parte, gli azzurri rubano la mano all’ottavo e si riportano in parità. La Scozia di Kyle Waddell opta però al nono end per una mano nulla e con il martello nella decima ripresa sigla il punto decisivo per il 5-4 finale. Partita combattuta per l’Italia che affronterà ora con fiducia la Svezia (inizio ore 23 di oggi, domenica), grande favorita di questa rassegna iridata.
Poi, nella notte italiana, la sfida alla Finlandia.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Pechino 2022: gli azzurri del curling continuano a stupire

Romeo De Angelis

Curling: Italia inarrestabile ai Mondiali, cinque vittorie su cinque

Romeo De Angelis

Mondiali 2022: Fifa e Onu insieme per campagne sociali

Francesco Gentile

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.