giovedì, 25 Aprile, 2024
Esteri

Per Lonely Planet Marocco tra paesi da visitare nel 2020

La famosa guida turistica Lonely Planet ha appena pubblicato la sua classifica dei 10 paesi da visitare nel 2020. Quest’anno il Marocco ha sovraperformato la Liberia (8), i Paesi Bassi (7), il Costa Rica (6), paesi dell’Africa del Sud (5) e Aruba (4). Tra i primi tre troviamo Bhutan, Inghilterra e Macedonia settentrionale.

In decima posizione l’Uruguay. Il Marocco è stato inserito nel sito per le sue “attrazioni storiche, alloggi sostenibili ed eleganti, ristoranti che servono prodotti stagionali e ritiri di benessere costiero che mescolano yoga e surf”, afferma Lonely Planet.

Il sito evidenzia anche la nuova infrastruttura che il Marocco ha dotato quest’anno, come il suo TGV, o il lavoro svolto nelle vecchie medine di città come Fez, Essaouira, Meknes, Tetouan e Marrakech. Lonely Planet ricorda in particolare che la città di Marrakech sarà nel 2020 la capitale della cultura africana, “in omaggio al suo ricco patrimonio”.

Un elenco, quello appena pubblicato, che è stato creato dai redattori del sito, nonché dagli “influenzatori”. Hanno, dopo un dibattito “feroce” secondo Lonely Planet, seleziona 10 paesi, 10 regioni, 10 città e 10 destinazioni, scelti per le loro notizie, le loro esperienze uniche e il fattore “wow”.

Questa non è la prima volta che il Paese viene citato in una classifica del sito in questione. Infatti, l’anno scorso, Meknes era nell’elenco delle 10 città da visitare nel 2019. (Italpress)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

“Slovenia Green Cuisine”, progetti per turismo e nuovo polo europeo della gastronomia

Redazione

Il turismo investe sui giovani e sul digitale

Valerio Servillo

Airbnb si aggiorna, oltre cento novità per la piattaforma

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.