domenica, 31 Maggio, 2020
Esteri

Per Lonely Planet Marocco tra paesi da visitare nel 2020

Sponsor

La famosa guida turistica Lonely Planet ha appena pubblicato la sua classifica dei 10 paesi da visitare nel 2020. Quest’anno il Marocco ha sovraperformato la Liberia (8), i Paesi Bassi (7), il Costa Rica (6), paesi dell’Africa del Sud (5) e Aruba (4). Tra i primi tre troviamo Bhutan, Inghilterra e Macedonia settentrionale.

In decima posizione l’Uruguay. Il Marocco è stato inserito nel sito per le sue “attrazioni storiche, alloggi sostenibili ed eleganti, ristoranti che servono prodotti stagionali e ritiri di benessere costiero che mescolano yoga e surf”, afferma Lonely Planet.

Il sito evidenzia anche la nuova infrastruttura che il Marocco ha dotato quest’anno, come il suo TGV, o il lavoro svolto nelle vecchie medine di città come Fez, Essaouira, Meknes, Tetouan e Marrakech. Lonely Planet ricorda in particolare che la città di Marrakech sarà nel 2020 la capitale della cultura africana, “in omaggio al suo ricco patrimonio”.

Un elenco, quello appena pubblicato, che è stato creato dai redattori del sito, nonché dagli “influenzatori”. Hanno, dopo un dibattito “feroce” secondo Lonely Planet, seleziona 10 paesi, 10 regioni, 10 città e 10 destinazioni, scelti per le loro notizie, le loro esperienze uniche e il fattore “wow”.

Questa non è la prima volta che il Paese viene citato in una classifica del sito in questione. Infatti, l’anno scorso, Meknes era nell’elenco delle 10 città da visitare nel 2019. (Italpress)

Articoli correlati

A Capalbio la seconda fase di Costa Toscana/Isole toscane

Redazione

Turismo, sostenibilità e accessibilità all’Uer di Roma

Ettore Di Bartolomeo

Online il bando per la Capitale italiana della Cultura 2021

Redazione

Lascia un commento

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Se continui ad utilizzare il sito ne assumiamo che tu sia concorde. Accetta Maggiori Informazioni