giovedì, 5 Giugno, 2025
Esteri

Malta: forze armate accusate di aver abbandonato un gruppo di migranti

Alarm Phone ha accusato le forze armate di MALTA di aver ordinato a una nave mercantile di non intervenire per salvare un gruppo di migranti nella zona di ricerca e salvataggio maltese.

L’Ong ha aggiunto che le forze armate stavano monitorando il gruppo di 88 migranti. Tra loro un neonato e 27 minori non accompagnati. I migranti sono stati salvati da Ocean Viking, una nave umanitaria dell’Ong SOSMéditerranée. Attualmente sono 181 migranti a bordo della nave Ocean Viking.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Khan Younis, attacco su una scuola: 12 morti, Israele bombarda basi militari in Siria

Anna Garofalo

Colonia torna alla normalità dopo il disinnesco delle bombe della Seconda Guerra Mondiale

Stefano Ghionni

Dimissioni al CDC: il principale esperto di vaccini lascia dopo le restrizioni imposte da RFK Jr. 

Chiara Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.