domenica, 8 Settembre, 2024
Società

Da tutta Italia in collegamento da Monreale per “non dimenticare”

La pandemia non blocca il colloquio formativo e organizzativo con lo sguardo rivolto al mondo giovanile a partire dalla scuola al tessuto sociale in vista del XXX anniversario delle stragi del 92.

Martedì prossimo -otto febbraio- a partire dalle ore 17,30 la piattaforma “comunicativa” del Parlamento della Legalità Internazionale accende le luci per un collegamento che vede in dialogo i collaboratori di presidenza e i coordinatori regionale del movimento a partire dalla Lombardia alla Sicilia tutta. Un confronto e una condivisione di iniziative dove la voce dei giovani diventa inno di bellezza e di speranza.

In calendario la stesura di un libro con al collaborazione di arcivescovi, magistrati, dirigenti scolastici, tanti studenti e giovani votati da anni al settore della solidarietà e del volontariato. Al centro del dialogo il “Festival della Legalità e della Gioia” in calendario per il venti e ventuno maggio. Un confronto che richiamerà le diverse iniziative che renderanno omaggio a tutti “glie roir” nati uomini che hanno chiuso la loro vita siglando con il proprio sangue un patto inscindibile con la legalità e la giustizia vissuta nella solitudine e nella coerenza di azione. A guidare il collegamento sarà il vice presidente del Parlamento della Legalità Internazionale Salvatore Sardisco che dalla sede di via Venero n 30, darà a tutti l’opportunità di presentare progetti e idee per essere unità d’azione in un Paese che non dimentica il  sacrificio dei suoi figli.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Mons. Antonino Raspanti presidente della Conferenza Episcopale Siciliana. Gli auguri del Parlamento della Legalità Internazionale

Nicolò Mannino

Palermo. Apprezzamento per i libri del Parlamento della Legalità Internazionale

Redazione

Sono stati i bambini a proporre Renato Cortese presidente onorario del Parlamento della Legalità Internazionale

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.