martedì, 16 Aprile, 2024
Motori

Pirelli P Zero per Ford Mustang Mach-E GT Performance Edition

I pneumatici Pirelli equipaggiano la nuova 2021 Ford Mustang Mach-E GT Performance Edition, la versione più potente e performante del primo SUV totalmente elettrico della casa auto americana. Una nuova collaborazione tecnologica fra le due aziende per la quale sono stati scelti i pneumatici Pirelli P Zero, i pneumatici Ultra High Performance che offrono il corretto rapporto tra guidabilità e comfort, mantenendo la sportività tipica della Mustang grazie alla loro derivazione dal mondo del motorsport.

Disponibili nella misura 245/45R20 103Y XL presentano la marcatura Elect che identifica i pneumatici Pirelli dedicati ai veicoli elettrici e ibridi, le cui performance sono strettamente influenzate dai pneumatici. Grazie a specifiche caratteristiche tecniche della mescola e della struttura, i pneumatici Pirelli marcati Elect offrono diversi vantaggi: bassa resistenza al rotolamento per incrementare l’autonomia, basso rumore di rotolamento per garantire un ottimo comfort di guida, grip immediato per le sollecitazioni della trasmissione in fase di partenza e struttura adatta per supportare il peso del veicolo a batterie.

Realizzati secondo la filosofia “Perfect fit” di Pirelli, i pneumatici omologati in primo equipaggiamento per il nuovo SUV sportivo a zero emissioni di Ford permettono di godere pienamente delle alte prestazioni della vettura dotata di un sistema di trazione integrale a doppio motore elettrico: uno sull’asse anteriore e uno sull’asse posteriore, per migliorare le prestazioni e affrontare le condizioni di guida più difficili sia su asciutto sia su bagnato attraverso il binomio pneumatici e tecnologia dell’auto.

La strumentazione ripartisce la coppia erogata del motore in modo indipendente agli assi, ricavandone accelerazioni più repentine e maggiore maneggevolezza rispetto al modello standard a trazione posteriore. Gli ingegneri Pirelli hanno sviluppato per la Mach-E GT Performance Edition pneumatici P Zero in grado di favorire il massimo delle performance del veicolo e il meglio in termini di guidabilità e comfort.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Dal 2025 versione elettrica per tutte le Maserati, comincia Granturismo

Romeo De Angelis

Renault Captur Rive Gauche, una serie limitata glossy

Redazione

Nuovo record di vendite mondiali per Volvo nel 2023

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.