sabato, 20 Aprile, 2024
Attualità

Enac: avviati i lavori per un nuovo Piano Nazionale Aeroporti

Il presidente dell’Enac, Pierluigi Di Palma, e il direttore generale, Alessio Quaranta, hanno incontrato i consulenti che affiancheranno l’Ente nell’aggiornamento e nella revisione critica del Piano Nazionale degli Aeroporti (pubblicato nel 2015) e nella conduzione della procedura di Valutazione Ambientale Strategica (VAS) dello stesso.

Si è infatti tenuto il kick-off meeting con i rappresentanti del Rti, composto da Aecom Urs Italia, Aecom Inocsa, Aecom Limited, To70 B.V. e Università degli Studi di Bergamo, che si è aggiudicato il contratto di appalto, per concordare modalità e termini della loro consulenza.

Al termine dell’incontro, è stato stabilito un serrato calendario di incontri, finalizzato a procedere con celerità nelle fasi iniziali di raccolta e analisi dei dati alla base del nuovo Piano.

Considerata l’importanza del Piano Nazionale nelle future politiche di trasporto, l’indirizzo e il monitoraggio delle attività avviate oggi, saranno assicurati dall’Enac attraverso una Direzione Strategica affidata al presidente Di Palma, al Dg Quaranta e al direttore centrale programmazione economica e sviluppo infrastrutture, Claudio Eminente.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Trasporto aereo, piano nazionale Enac per ridurre le emissioni di CO2

Francesco Gentile

Accordo tra Ferrovie dello Stato Italiane e Aeroporti di Roma sull’intermodalità sostenibile

Redazione

Urso: tavolo permanente con gli operatori del trasporto aereo

Cristina Gambini

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.