venerdì, 28 Marzo, 2025
Regioni

Veneto, Zaia: “Da lunedì saremo in zona gialla”

“L’infezione sta correndo, da lunedì saremo in zona gialla”. Lo ha detto il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia, illustrando i dati quotidiani relativi ai contagi da Covid 19. “Abbiamo superato la soglia di allerta – aggiunge – con due parametri su tre: l’incidenza dei contagi, con 450 positivi su 100mila abitanti, e l’occupazione delle terapie intensive al 12,8%.

Siamo appesi a un filo con l’area medica, occupata al 13,7%: ci manca pochissimo per arrivare al limite e con il bollettino di venerdì potrebbe arrivare la notizia del passaggio in zona gialla, con restrizioni a partire da lunedì”. Questo si tradurrà nell’uso della mascherina all’aperto, perciò Zaia si è detto d’accordo con le scelte che stanno facendo i sindaci con le ordinanze.

Quanto al bollettino oggi è stata superata la soglia dei 50mila positivi in quarantena. 2.096 i nuovi nuovi positivi, ma con un numero inferiore di tamponi eseguiti nel fine settimana. 10 le persone decedute. Sui 50.585 attuali contagi, 11.607 sono concentrati nel Padovano dove c’è tensione per la trasformazione di Schiavonia in “covid hospital”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Missili yemeniti su Tel Aviv, volo Ita Airways torna sul mare. Idf in Libano e a Gaza uccide un capo militare di Hezbollah e il portavoce di Hamas

Antonio Marvasi

Export in ripresa, ma il costo dell’energia rallenta la crescita

Giuseppe Lavitola

Macron: “Avanti con le sanzioni alla Russia”. Meloni: “Bisogna coinvolgere gli Usa”

Stefano Ghionni

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.