Entra nel vivo l’organizzazione del Convegno Culturale che indirizza il suo abbraccio verso i bambini, voce d’innocenza e di bellezza che armonizzano la festivita’ dell’Avvento e del Natale insieme. Uno slogan significativo che gia’ registra ampio consenso nel cuore e nell’opinione dei partecipanti: “Lasciatevi interpellare dall’innocenza dei piccoli”. I primi genitori a confermare la loro presenza all’appuntamento in calendario il prossimo diciassette dicembre alle ore 16,30 presso il Palazzo Arcivescovile di Monreale , sono papa’ e mamma della piccola Denise Pipitone, rapita e scomparsa da anni e che nessuna guardia deve abbassarsi finché non tornerà fra le braccia dei suoi.
I genitori di Denise hanno confermato al loro presenza anche perche’ da anni conoscono il cammino culturale del Parlamento della legalità Internazionale e anche negli anni passati sono stati invitati ad essere presenti in diversi eventi dalla Cattedrale di Palermo con tanti studenti ad Agrigento e altre realtà. “Lasciatevi interpellare dall’innocenza dei piccoli”: un tema che è una esortazione, un appello, un invito a ritornare umani, più veri e semplici, a essere sentinelle di un’alba nuova dove i fatti valgono più delle parole.
Denise Pipitone merita -come tutti i bambini del mondo- l’abbraccio e i baci di papa’ e mamma, di tutti coloro che credono nella loro importante presenza nella vita quotidiana. Ecco perche’ il sorriso di Denise, la sua bellezza in quegli occhi che sanno di vita , saranno richiamati a un Convegno che vedra’ in prima fila quanti in questi anni sono stati protagonisti di un iter formativo ricco di bellezza e di amore alla vita. “I bambini sono il nostro presente, un dono di Dio che cantano le meraviglie di un universo che sa di speranza e di bellezza.- dice Salvatore Sardisco vice presidente del Parlamento della Legalita’ Internazionale-. guai a spegnere la gioia nel cuore die piccoli”.
“Non faremo mancare il nostro abbraccio ai genitori di Denise -dice Nadia Bravo, collaboratrice del Parlamento della Legalita’ Internazionale- perche’ oggi piu’ che mai meritano tutta la nostra presenza e il nostro calore umano in attesa che Denise torni a casa “-. Ad accogliere i partecipanti al convegno sara’ monsignor Michele Pennisi, Arcivescovo di Monreale e guida Spirituale del Parlamento della Legalita’ Internazionale.