giovedì, 18 Aprile, 2024
Società

I genitori di Denise Pipitone al convegno del Parlamento della Legalità Internazionale

Entra  nel vivo l’organizzazione del Convegno Culturale che indirizza il suo abbraccio verso i bambini, voce d’innocenza e di bellezza che armonizzano la festivita’ dell’Avvento e del Natale insieme. Uno slogan significativo che gia’ registra ampio consenso nel cuore e nell’opinione dei partecipanti: “Lasciatevi interpellare dall’innocenza dei piccoli”. I primi genitori a confermare la loro presenza all’appuntamento in calendario il prossimo diciassette dicembre alle ore 16,30 presso il Palazzo Arcivescovile di Monreale , sono papa’ e mamma della piccola Denise Pipitone, rapita e scomparsa da anni e che nessuna guardia deve abbassarsi finché non tornerà fra le braccia dei suoi.

I genitori di Denise  hanno confermato al loro presenza anche perche’ da anni conoscono il cammino culturale del Parlamento della legalità Internazionale e anche negli anni passati sono stati invitati ad essere presenti in diversi eventi dalla Cattedrale di Palermo con tanti studenti ad Agrigento e altre realtà. “Lasciatevi interpellare dall’innocenza dei piccoli”: un tema che è una esortazione, un appello, un invito a ritornare umani, più veri e semplici, a essere sentinelle di un’alba nuova dove i fatti valgono più delle parole.

Denise Pipitone merita -come tutti i bambini del mondo- l’abbraccio e i baci di papa’ e mamma, di tutti coloro che credono nella loro importante presenza nella vita quotidiana. Ecco perche’  il sorriso di Denise, la sua bellezza in quegli occhi che sanno di vita , saranno richiamati a un Convegno che vedra’ in prima fila quanti in questi anni sono stati protagonisti di un iter formativo ricco di bellezza e di amore alla vita. “I bambini sono il nostro presente, un dono di Dio che cantano le meraviglie di un universo che sa di speranza e di bellezza.- dice Salvatore Sardisco vice presidente del Parlamento della Legalita’ Internazionale-. guai a spegnere la gioia nel cuore die  piccoli”.

“Non faremo mancare il nostro abbraccio ai genitori di Denise -dice Nadia Bravo, collaboratrice del Parlamento della Legalita’ Internazionale- perche’ oggi piu’ che mai meritano tutta la nostra presenza e il nostro calore umano in attesa che Denise torni a casa “-. Ad accogliere i partecipanti al convegno sara’ monsignor Michele Pennisi, Arcivescovo di Monreale e guida Spirituale del Parlamento della Legalita’ Internazionale.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Premiato da Nicolò Mannino: l’artigianato rinasce a Roma

Redazione

La spiritualità di Padre Pio nella vita del Parlamento della Legalità Internazionale

Redazione

Il Parlamento della Legalità Internazionale a palazzo delle Aquile di Palermo

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.