venerdì, 29 Marzo, 2024
Salute

Covid, Speranza: “Auspico che Ema decida presto su vaccino a 5-12enni”

“Il vaccino anticovid tra i 5 e i 12 anni è in corso di valutazione presso EMA, il nostro auspicio è che si esprima entro dicembre, dopo di ciò si potrà procedere in questa direzione. Proteggere dal virus anche i più piccoli ci consente di mettere la curva sotto controllo.

Ema dovrebbe concludere la procedura entro la fine dell’anno. Sempre entro la fine dell’anno sapremo se ci sarà o no la proroga dello stato di emergenza”. Lo ha dichiarato il Ministro della Salute a Mezz’ora in più su Rai3.

E ha aggiunto: “Bisogna dialogare con la Cina, l’EMA sta facendo la valutazione sul vaccino cinese Sinovax, ma il nostro auspicio è che ci sia reciproco riconoscimento. Sui brevetti condivido la posizione del Presidente USA Biden per la liberalizzazione, ma adesso la priorità è portare i vaccini ai Paesi fragili”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

La competizione sostenibile del dopo Covid

Luca Sabia

Long Covid, medici “manca il quadro completo dei sintomi”

Emanuela Antonacci

Speranza “Risorse per la sanità investimento più grande per il Paese”

Francesco Gentile

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.