martedì, 5 Marzo, 2024
Esteri

Libia, Ghribi a Dbeibeh: “Gruppo San Donato pronto a offrire supporto”

Il presidente di Gksd e vice presidente del Gruppo San Donato, Kamel Ghribi, ha incontrato a Cernobbio il Primo ministro libico Abdul Hamid Mohammed Dbeibeh a margine del Forum The European House Ambrosetti.

Sul tavolo il futuro della Libia e il suo percorso verso la democrazia. “La Libia è un grande Paese e la sua ricostruzione ha la necessità di un sistema sanitario e di strutture ospedaliere adeguate ai bisogni del popolo libico”, ha dichiarato Ghribi al termine dell’incontro.

“Il Gruppo San Donato – sottolinea – è impegnato in questa direzione ed è pronto ad offrire tutto il supporto e la cooperazione necessaria. Il primo passo sarà l’assistenza per un gruppo di bambini che necessitano di cure oncologiche. Una delegazione del GSD si recherà presto in Libia per valutare sul campo tutte le possibili forme di cooperazione”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Lo Zar Putin e lo “stile” del Cremlino: nessun cambiamento sostanziale…

Enzo Cartellino

80 migranti partiti dalla Libia in difficoltà nel Mediterraneo centrale

Cristina Gambini

Migranti, 41 morti tra Lampedusa e Tunisia. Sea Watch contro i governi europei

Stefano Ghionni

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.