giovedì, 25 Aprile, 2024
Economia

Brunetta “Commissione Ue grazia L’Italia, Governo si è inchinato”

“La Commissione Europea ha graziato l’Italia, decidendo, almeno per il momento, di non aprire la procedura d’infrazione per debito eccessivo, dopo la lettera inviata dal presidente del Consiglio Conte a Bruxelles, contenente la revisione della manovra sulla base delle osservazioni della Commissione. Il Governo sovranista si è quindi inchinato all’Europa. Tutto risolto, allora? Purtroppo no. La retromarcia del Governo è senz’altro una buona notizia ma la domanda ora è: chi pagherà tutti i danni enormi prodotti da questo Governo? Cosa succederà tra pochi mesi, considerando che l’obiettivo del pareggio di bilancio strutturale non sembra essere stato rispettato? Altra questione è che lo spread continua ad essere troppo alto, quindi quanto promesso a Bruxelles è insufficiente per garantire il benessere del Paese nell’immediato futuro. Siamo passati dal Governo del cambiamento a quello del pentimento”. Lo afferma Renato Brunetta, deputato e responsabile della politica economica di Forza Italia. (Italpress)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Manovra, Ok del Senato. Modificati i fondi per il Ponte. Niente tagli alle pensioni di medici e infermieri

Maurizio Piccinino

Fitto: “Pnrr quinta rata fiducioso su confronto con Ue”

Paolo Fruncillo

Elezione diretta del Premier e Manovra, Meloni: maggioranza compatta e seria

Maurizio Piccinino

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.