giovedì, 28 Marzo, 2024
Ambiente

Forestazione, a settembre a Monte Arci un laboratorio della Sardegna

Un cantiere dimostrativo per apprendere e sviluppare le piu’ moderne tecniche di forestazione. Promosso dal Servizio Tutela della Natura e Politiche Forestali della Regione e realizzato dall’Agenzia FOrestale REgionale per lo Sviluppo del Territorio e dell’Ambiente della Sardegna (Forestas) nell’ambito del Progetto FOR.ITALY, il cantiere e’ rivolto alle imprese, alle loro associazioni e ai soggetti che si occupano di promuovere e realizzare la formazione professionale in campo forestale. Verranno allestite e animate diverse piazzole con dimostrazioni pratiche delle principali operazioni forestali (abbattimento, allestimento, sicurezza). Saranno presentate le novita’ apportate dal Testo unico su foreste e filiere forestali per la qualificazione delle imprese e in materia di formazione degli operatori. Per partecipare all’evento gratuito, che si svolgera’ il 16 settembre 2021 presso il Complesso forestale Monte Arci in localita’ “Acqua Frida” (OR), e’ necessario inviare il modulo di adesione all’indirizzo for.italy@forestas.it entro il 3 settembre 2021. E’ previsto un numero massimo di 120 partecipanti.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Acqua: 8 cittadini su 10 promuovono quella del rubinetto

Chiara Catone

Rapporto di sostenibilità IGT, crescono le iniziative ambientali

Redazione

L’eterno cambiamento

Maria Sole Sanasi d'Arpe

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.