0

Toscana, virus penetra sistema informatico agenzia sanità

giovedì, 19 Agosto 2021
1 minuto di lettura

FIRENZE (ITALPRESS) – Nella notte tra il 17 e il 18 agosto un virus del tipo ransomware – di quelli che criptano e rendono illeggibili i dati – è riuscito a penetrare il sistema dell'Agenzia regionale di sanità. Sono andati distrutti alcuni file di alcune macchine di Ars. Il virus è stato individuato, bloccato ed è in corso il recupero totale dei dati andati distrutti nel frattempo. Nessuna funzione esterna dell'Agenzia è stata interrotta. Nessun dato sensibile è stato raggiunto o trattato. I servizi di Ars, fanno sapere dall'Agenzia, non sono mai stati interrotti: né la funzionalità del sito, né le banche dati, né la posta del server. Il presidente Eugenio Giani conferma: "E' in corso il lavoro dei tecnici che sono intervenuti nell'immediatezza e che stanno ultimando il recupero dei dati epidemiologici e statistici trattati dall'Agenzia". (ITALPRESS). fil/com 19-Ago-21 17:22

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Ballottaggi, tra domenica e lunedì 8 comuni al voto in Sicilia

PALERMO (ITALPRESS) – In Sicilia amministrative atto II. A 15…

Ospedale Giglio di Cefalù, delicato intervento correttivo per deformità ossea

CEFALU' (PALERMO) (ITALPRESS) – Un delicato intervento di chirurgia ortopedica…