giovedì, 25 Aprile, 2024
Regioni

Toscana, virus penetra sistema informatico agenzia sanità

FIRENZE (ITALPRESS) – Nella notte tra il 17 e il 18 agosto un virus del tipo ransomware – di quelli che criptano e rendono illeggibili i dati – è riuscito a penetrare il sistema dell'Agenzia regionale di sanità. Sono andati distrutti alcuni file di alcune macchine di Ars. Il virus è stato individuato, bloccato ed è in corso il recupero totale dei dati andati distrutti nel frattempo. Nessuna funzione esterna dell'Agenzia è stata interrotta. Nessun dato sensibile è stato raggiunto o trattato. I servizi di Ars, fanno sapere dall'Agenzia, non sono mai stati interrotti: né la funzionalità del sito, né le banche dati, né la posta del server. Il presidente Eugenio Giani conferma: "E' in corso il lavoro dei tecnici che sono intervenuti nell'immediatezza e che stanno ultimando il recupero dei dati epidemiologici e statistici trattati dall'Agenzia". (ITALPRESS). fil/com 19-Ago-21 17:22

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Chiusa dai Nas una struttura per disabili mentali a Reggio Calabria

Redazione

Schifani incontra Dg Ita “Più voli e agevolazioni a giovani in Sicilia”

Redazione

Covid, in Sicilia 3.450 nuovi casi e 36 ecessi

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.