venerdì, 26 Aprile, 2024
Sanità

Vaccino: Fiaso “Arma efficace, massimo impegno aziende anche ad agosto”

“I responsabili delle terapie intensive ci dicono che quasi tutti i loro pazienti affetti da Covid non sono vaccinati, e cio’ conferma che il vaccino e’ l’arma piu’ efficace a nostra disposizione per contrastare la pandemia e i suoi effetti peggiori”. Cosi’ Giovanni Migliore, presidente della Federazione Italiana delle Aziende Sanitarie ed Ospedaliere (FIASO) ha commentato la diffusione crescente di dati relativi alla ripresa dei contagi e dei ricoveri per Covid-19. “Le Aziende sanitarie pubbliche – ha proseguito Migliore – sono impegnate in questi giorni a vaccinare le fasce di popolazione ancora non immunizzate, ricorrendo alle iniziative piu’ varie per raggiungere gli italiani anche nei luoghi nei quali trascorrono le vacanze”.

“Il lavoro intenso del management della sanita’ italiana ad agosto ci mettera’ al riparo, grazie a soluzioni organizzative e gestionali innovative, da scenari peggiori nel prossimo autunno.
L’allarme lanciato da piu’ parti sulla ripresa dei ricoveri, alcuni gravi, tanto da richiedere il ricorso alla rianimazione, conferma la necessita’ di non abbassare la guardia e di proseguire con determinazione nella campagna di vaccinazione”, ha concluso Migliore.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Schillaci: tampone Covid obbligatorio per chi arriva dalla Cina

Marco Santarelli

Giovani: Brignano, “Ragazzi non siete invincibili, uscite con coscienza”

Redazione

SSN colpito pesantemente dal Covid

Cristina Gambini

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.