giovedì, 25 Aprile, 2024
News Italpress

Cartabia “Impegno anche per riforma processo civile”

ROMA (ITALPRESS) – "Questo è l'obiettivo: rimediare al problema della durata eccessiva dei processi. Dopo un reato, è fondamentale accertare fatti e responsabilità in tempi certi, nell'interesse delle vittime, degli imputati e di tutti i cittadini". Così la ministra della Giustizia, Marta Cartabia, intervistata dal Tg3, rispondendo a una domanda sull'efficacia della riforma del processo penale. Cartabia ha detto di "non aspettarsi 'sorprese'" dal voto in Parlamento: "E' stato preso un impegno dalla maggioranza, anche per il voto in Parlamento e speriamo che in pochi giorni si possa approvare". Cartabia ha parlato anche della riforma del processo civile: "Abbiamo preso un'impegno con l'Europa, è essenziale per la vita dei cittadini e degli operatori economici. Sappiamo che gli investimenti stranieri stentano in Italia a causa dei tempi della giustizia civile". (ITALPRESS). fil/red 30-Lug-21 19:13

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.