giovedì, 18 Aprile, 2024
Ambiente

G20, Pecoraro Scanio “Serve coraggio su stop fossili”

Alfonso Pecoraro Scanio, presidente fondazione Univerde e gia’ ministro dell’Ambiente, dal convegno a Napoli “Food for Earth”, side event del G20, lancia l’allarme.

“Questo G20 rischia un clamoroso fallimento – afferma Pecoraro Scanio – Il governo che si autodefinisce ambientalista alla vigilia dell’avvio del G20 clima e Energia rilancia le trivellazioni petrolifere invece di puntare tutto su rinnovabili e stop ai fossili. Hanno ragione i giovani a denunciare una crescente delusione. Si continua con le promesse per il futuro e l’ignavia di un presente senza coraggio e coerenza.

La vera transizione ecologica deve scontentare qualcuno o sara’ finzione ecologica. Confido in un drastico cambio di rotta. Basta fake Green”. Alla fine del convegno gli attivisti di Kayak Napoli hanno accolto i convegnisti nel mare di Posillipo di fronte allo storico stabilimento Bagno Elena I con le bandiere e le borracce della campagna #mediterraneodaRemare #plasticFree.

La presidente del Future Food Institute, Sara Roversi, il presidente di Citta’ della Scienza Riccardo Villari e l’ambasciatore svizzero presso le sedi Onu di Roma Pio Wennubst hanno ringraziato la fondazione Univerde, il lido e Kayak Napoli per il supporto e l’accoglienza condividendo la campagna a difesa del mare.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Unità d’Italia, Pecoraro Scanio e Raggi: “Roma sempre più Capitale”

Redazione

Ucraina: Pecoraro Scanio “Subito manifestazione per la pace”

Redazione

Clima: Pecoraro Scanio “Draghi dichiari emergenza”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.