“Testimoni credibili per una cultura della Vita sul sentiero del Mondo “. È questo il tema che oggi vedrà tanti amici del parlamento della legalità internazionale confrontarsi su n tema d’azione con lo sguardo rivolto a chi e’ solo e spesso non si sente amato da nessuno se non avvolto da chiacchiere che sono ben farciti ma privi di gesti silenziosamente veri. Sarà Salvatore Sardisco a dare il benvenuto ai convegnisti.
Grazie alla preziosa collaborazione di diverse associazioni culturali, come “E ti porto in Africa ” coordinata dal dottor Vincenzo Mallamaci, dall’Associazione Studi Europei “Alcide De Gasperi ” con il dottor Antonio Sabbatella e altre impegnate su tutto territorio nazionale, ecco che oggi – Venerdì 9 Luglio- alle ore 17,30 presso la sala conferenze della Casa del Sorriso, ci si ritroverà per delineare un progetto formativo culturale per dare il via a iniziative forti per agire e abbracciare anche i piccolo della Costa D’avorio dove prenderanno vita strutture scolastiche e soccorsi ospedalieri per chi ha bisogno di cure e di affetto.
L’evento gode già del patrocinio della Presidenza della Camera dei Deputati e dell’Assessorato regionale alla Pubblica Istruzione e Formazione della regione Siciliana. Introdurra’ i lavori ,con un saluto e una riflessione che sa’ di profonda umanita’ verso chi soffre, il Generale di corpo D’Armata Carmine Lopez, Generale Interregionale dell’Italia Sud/Occidentale della Guardia di Finanza e Presidente Onorario del Parlamento della Legalita’ Internazionale. Sara’ la corale polifonica “Pontis Mariae ” a rendere ancor piu’ solenne l’evento con l’esecuzione di brani di alta spiritualita’ in richiamo alla devozione mariana e non solo.