venerdì, 26 Aprile, 2024
Società

Credibili nel soccorrere gli ultimi. Ne parliamo a Monreale

“Testimoni credibili per una cultura della Vita sul sentiero del Mondo “. È questo il tema che oggi vedrà tanti amici del parlamento della legalità internazionale confrontarsi su n tema d’azione con lo sguardo rivolto a chi e’ solo e spesso non si sente amato da nessuno se non avvolto da chiacchiere che sono ben farciti ma privi di gesti silenziosamente veri. Sarà Salvatore Sardisco a dare il benvenuto ai convegnisti.

Grazie alla preziosa collaborazione di diverse associazioni culturali, come “E ti porto in Africa ” coordinata dal dottor Vincenzo Mallamaci, dall’Associazione Studi Europei “Alcide De Gasperi ” con il dottor Antonio Sabbatella e altre  impegnate su tutto territorio nazionale, ecco che oggi – Venerdì 9 Luglio- alle ore 17,30 presso la sala conferenze della Casa del Sorriso, ci si ritroverà per delineare un progetto formativo culturale per dare il via a iniziative forti per agire e abbracciare anche i piccolo della Costa D’avorio dove prenderanno vita  strutture scolastiche e soccorsi ospedalieri per chi ha bisogno di cure e di affetto.

L’evento gode già del patrocinio della Presidenza della Camera dei Deputati e dell’Assessorato regionale alla Pubblica Istruzione e Formazione della regione Siciliana. Introdurra’ i lavori ,con un saluto e una riflessione che sa’ di profonda umanita’ verso chi soffre, il Generale di corpo D’Armata Carmine Lopez, Generale Interregionale dell’Italia Sud/Occidentale della Guardia di Finanza e Presidente Onorario del Parlamento della Legalita’ Internazionale. Sara’ la corale polifonica “Pontis Mariae ” a rendere ancor piu’ solenne l’evento con  l’esecuzione di brani di alta spiritualita’ in richiamo alla devozione mariana e non solo.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

A Monreale studenti e sindaci per la “Panchina della Pace”. Anche una delegazione egiziana

Redazione

Tributo a Battiato al Festival del Parlamento della Legalità Internazionale

Nicolò Mannino

Gli auguri del presidente Mattarella al convegno del Parlamento della Legalità Internazionale

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.