sabato, 20 Aprile, 2024
Regioni

Intelligence, partiti i lavoratori del Master all’Unical

Partiti i laboratori della decima edizione del Master sull’Intelligence dell’Università della Calabria, diretto da Mario Caligiuri. Ieri le esercitazioni sono state tenute da Giuseppe Rao (Presidenza del Consiglio dei Ministri e Università di Sassari) “La sfida di Joe Biden. Il ritorno della politica, dello Stato e delle alleanze internazionali” e di Antonio Teti (Università “D’Annunzio” Chieti-Pescara) “Sicurezza aziendale e sicurezza informatica: per una cyber intelligence italiana”.

Oggi ci saranno Alfio Rapisarda e Anna Massi (Security Eni) “Cyber intelligence e sicurezza aziendale”); domani 8 luglio Francesco Lupia (Università della Calabria) “Ethical Hacking”; venerdì 9 luglio Domenico Talia (Università della Calabria, Società Italiana di Intelligence) “Cyber intelligence, big data e sicurezza urbana”. Si chiuderà sabato 10 luglio con Francesco Chiappetta e Andrea Sberze (Intelligence Lab Unical) “Cyber intelligence sicurezza marittima e portuale”. Con questo percorso proseguono le attività formative del Master in Intelligence dell’Università della Calabria, le cui prove finali si terranno a dicembre. Il bando di ammissione per l’undicesima edizione sarà disponibile intorno al 1 settembre 2021 sul sito dell’Ateneo calabrese (www.unical.it). Per qualunque informazione si puó scrivere al direttore (mario.caligiuri@unical.it).

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Mafia e droga, 86 misure cautelari tra Sicilia e Calabria

Redazione

Ucraina, dalla guerra a Palermo i musicisti di Odessa e Dnipro

Redazione

Sanità, Zaia “Operazione trasparenza. Tutti i numeri sul sito regionale”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.