0

Green o greenwashing? Il 60% delle aziende ci casca

giovedì, 12 Febbraio 2026
Oggi la maggior parte delle aziende si proclama eco-friendly e green. Peccato che, troppo spesso, l’unico “verde” che interessa sia quello dei dollari, aumentando i profitti mascherandosi dietro campagne di greenwashing. Questo…

Agrifood Magazine – 11/2/2026

mercoledì, 11 Febbraio 2026
ROMA (ITALPRESS) – In questo numero di Agrifood Magazine, prodotto dall’Italpress in collaborazione con TeleAmbiente: – Controlli agroalimentari, record di ispezioni e sequestri – Vendite alimentari in calo a dicembre – L’agricoltura…

Tg Ambiente – 8/2/2026

ROMA (ITALPRESS) – In questo numero del Tg Ambiente, prodotto dall’Italpress in collaborazione con TeleAmbiente: – Roma diventa hub internazionale per la mobilità climatica – Zone umide, ecosistemi chiave contro la crisi climatica – Cammini d’Italia, più risorse per il turismo sostenibile…
domenica, 8 Febbraio 2026

La tempesta Leonardo continua a flagellare Europa e Nordafrica

La tempesta Leonardo, la più intensa delle ultime settimane, continua a colpire vaste aree dell’Europa e dell’Africa settentrionale, lasciando dietro di sé blackout, allagamenti e trasporti paralizzati. Il sistema depressionario, formatosi sull’Atlantico e poi spinto verso est da correnti insolitamente rapide, ha…
sabato, 7 Febbraio 2026

Agrifood Magazine – 4/2/2026

ROMA (ITALPRESS) – In questo numero di Agrifood Magazine, prodotto dall’Italpress in collaborazione con TeleAmbiente: – Ue, dalla Commissione nuovi bandi per l’agroalimentare – Agricoltura, più cooperazione tra Italia e Germania – Carrello della spesa, gli italiani scelgono cibo sano e proteico…
mercoledì, 4 Febbraio 2026

Tg Ambiente – 1/2/2026

ROMA (ITALPRESS) – In questo numero del Tg Ambiente, prodotto dall’Italpress in collaborazione con TeleAmbiente: – In arrivo 297 milioni per edifici pubblici più sostenibili – Trattato sull’Alto Mare, allarme sui controlli delle aziende – Succhi di frutta, meno emissioni grazie a…
domenica, 1 Febbraio 2026

Sotto la diga

Nel 2014, quando il Consiglio di Stato si esprime sul progetto di Bomba, non lo fa con il linguaggio vago delle raccomandazioni. Lo fa con la precisione che si addice a una sentenza. Richiama esplicitamente il principio di precauzione, e lo fa…
domenica, 1 Febbraio 2026