0

De Luca “Il 15% dei campani non vuole vaccinarsi”

venerdì, 28 Maggio 2021
1 minuto di lettura

NAPOLI (ITALPRESS) – "Almeno un 15% dei cittadini campani non ha voluto vaccinarsi". Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel corso della consueta diretta social settimanale. Per il governatore, nonostante i dati sui contagi siano positivi, è "necessario continuare ad avere prudenza", perché, ha spiegato, "a settembre con l'apertura scolastica generalizzata se non completiamo la vaccinazione per gli alunni e fatto la seconda dose al personale scolastico, rischiamo di avere una possibile diffusione del contagio. Poi – ha proseguito – noi che in Campania abbiamo vaccinato a gennaio il personale medico e sanitario dovremo fare un richiamo per evitare un potenziale rischio negli ospedali". "Percio – ha ripetuto – serve prudenza", invitando i cittadini a rispettare le norme sanitarie e ad indossare la mascherina anche all'aperto. "Se arrivano i vaccini, entro luglio Napoli e i capoluoghi di provincia della Campania saranno covid free", ha quindi aggiunto. (ITALPRESS). fpa/fsc/red 28-Mag-21 16:36

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Toti “Grazie ai vaccini guardiamo con serenità all’estate”

GENOVA (ITALPRESS) – "Anche se i Liguria, come in tutta…

Tragedia in Calabria, 4 morti per esalazioni tossiche da vasca mosto

COSENZA (ITALPRESS) – Tragedia a Paola, in provincia di Cosenza,…