0

Sanità: Spirlì a Figliuolo “Sì a gestione condivisa Regione-Esercito”

martedì, 11 Maggio 2021
1 minuto di lettura

CATANZARO (ITALPRESS) – "Oggi ho incontrato il generale Figliuolo, al quale ho portato il ringraziamento di tutti i calabresi per quanto l'Esercito sta facendo per la nostra campagna vaccinale". Lo ha detto il presidente della Regione Calabria, Nino Spirlì. "Al commissario per l'emergenza, inoltre – ha aggiunto – ho rivolto l'invito a intervenire sul ministro della Difesa, Lorenzo Guerini (a cui presto chiederò un incontro) al fine di presentare una proposta per la Sanità calabrese: laddove la Presidenza del Consiglio decidesse – come speriamo vivamente – di intervenire per la copertura del debito regionale, sarebbe auspicabile una gestione del settore condivisa tra Regione ed Esercito, per tutto il tempo necessario e allo scopo di migliorare il trattamento dei pazienti, di recuperare la dignità dei luoghi della salute e l'uso appropriato di tutti gli strumenti. Un affiancamento di questo tipo avrebbe un valore straordinario, in una terra da troppo tempo ferita dai silenzi, dalle omissioni e dalle scorribande dei pirati della sanità". (ITALPRESS). fag/com 11-Mag-21 16:59

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Vaccino, da 1 luglio seconda dose in vacanza per Liguri e Piemontesi

Per accedere all'articolo completo devi essere abbonato ad uno dei…

Sardegna, Solinas pronto a ricandidarsi nel 2024

CAGLIARI (ITALPRESS) – Il presidente Solinas, dopo il vertice di…