venerdì, 10 Gennaio, 2025
News Italpress

Recovery, Bonetti “Parità di genere crea anche crescita”

ROMA (ITALPRESS) – "Un tema fondamentale centrale che il Piano deve risolvere definitivamente è quello del grave ritardo del nostro Paese su una piena attuazione della parità di genere. Il tema non è un imperativo di giustizia sociale o morale ma è una priorità necessaria per la crescita economica, sociale e di sviluppo dell'Italia. E' certificato che la promozione della parità di genere porterebbe l'aumento del nostro Pil per i prossimi 10 anni in modo significativo". Lo ha detto il ministro per le Pari Opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti, nel corso dell'audizione sul Pnrr. "L'Italia risulta oggi al14esimo posto in Ue per la parità di genere, l'Italia nonostante i notevoli progressi deve ancora compiere sforzi importanti per ridurre il divario di genere", ha aggiunto. (ITALPRESS). tan/ads/red 15-Mar-21 17:46

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.