martedì, 30 Aprile, 2024
News Italpress

Sanremo, Irama più citato sui media fra cantanti ma sorpresa è Berti

SANREMO (ITALPRESS) – Irama, presente a Sanremo in versione "smart working" con un video registrato perché in quarantena, ha catturato l'attenzione dei mezzi di informazione nei primi quattro giorni del 71° Festival, ottenendo più citazioni fra gli artisti in gara: 2.762. Il dato emerge dal monitoraggio svolto su oltre 1.500 fonti media fra carta stampata (quotidiani nazionali, locali e periodici), siti di quotidiani, principali radio, tv e blog da Mediamonitor.it, piattaforma che utilizza tecnologia e soluzioni sviluppate da Cedat 85, azienda attiva da oltre 35 anni nella fornitura dei contenuti provenienti dal parlato. Mediamonitor.it ha indagato quali sono stati i cantanti, i presentatori e gli ospiti del festival più chiacchierati sui media italiani dalla mezzanotte di lunedì 3 alle 11.30 di oggi venerdì 5 marzo. Fra i cantanti, alle spalle di Irama troviamo a sorpresa Orietta Berti che, al suo ritorno al festival dopo 29 anni di assenza, ottiene 2.229 citazioni, precedendo Noemi (1.997) e Annalisa (1.961), seconda nella classifica provvisoria della competizione. Il rock dei Maneskin, accusati di un presunto plagio, vale 1879 menzioni e dà alla band capitolina una visibilità sui media maggiore rispetto a Ermal Meta (1.803), nonostante quest'ultimo sia in testa alla classifica provvisoria. Al 7° posto troviamo Bugo (1.684), seguito da Lo Stato Sociale (1.659), che nella serata delle cover ha portato sul palco dell'Ariston un omaggio ai lavoratori dello spettacolo fermi da un anno a causa dell'emergenza Covid-19, da Arisa (1.601) e dalla giovanissima Madame (1.600). Fra i personaggi che hanno affiancato in questo Festival Amadeus e Fiorello (prevedibili dominatori della classifica, con rispettivamente 7.387 e 5.542 citazioni), trionfa l'attaccante del Milan Zlatan Ibrahimovic che, con 3.263 menzioni, relega in secondo piano le spettacolari performance dell'altro ospite fisso, Achille Lauro (2.469). Il toccante monologo di Elodie e il suo show fra Crazy in love di Beyonce e Rumore di Raffaella Carrà hanno lasciato il segno sui media con 1.696 citazioni, mentre più staccate sono le altre co-conduttrici per una sera: Matilda De Angelis (1.476) e Vittoria Ceretti (573). (ITALPRESS). mgg/com 05-Mar-21 14:48

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.