sabato, 4 Maggio, 2024
Economia

Mattarella:”Per incertezze economia no solide prospettive a lavoratori”

“Specie in alcune aree del Paese, le incertezze del ciclo economico sembrano non offrire solide prospettive a molti lavoratori, soprattutto giovani, ed alle loro famiglie.

La condizione di donne e uomini in difficoltà – che richiama ciascuno all’adempimento degli inderogabili doveri costituzionali di solidarietà – è alleviata dalle reti di protezione sociale attive sui territori, spesso con il concorso generoso del volontariato e dell’associazionismo, che meritano la stima e il sostegno delle istituzioni”. È un passaggio del messaggio che il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione della Festa della Repubblica, ha inviato ai prefetti d’Italia, affinché se ne facciano interpreti nelle iniziative promosse a livello locale nella ricorrenza del 2 giugno.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

“Medioriente, c’è rischio che il conflitto si allarghi”

Giampiero Catone

Pace: Mattarella al Papa “Possibile se si accantonano logiche dominio”

Gianmarco Catone

Mattarella: “ONU insostituibile, ma serve una riforma”

Stefano Ghionni

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.