venerdì, 10 Gennaio, 2025
News Italpress

Goggia trionfa in discesa libera a St. Anton

ST. ANTON AM ARLBERG (AUSTRIA) (ITALPRESS) – Sofia Goggia mette il suo secondo timbro stagionale a St. Anton, il nono della carriera. La bergamasca domina la discesa libera austriaca rifilando poco meno di un secondo a Tamara Tippler, l'avversaria che si è avvicinata di più all'azzurra, seconda. Una vittoria che permette alla lombarda di allungare in classifica di specialità: alla vigilia condivideva il pettorale rosso con Corinne Suter, adesso invece è al comando solitario con 60 punti di margine sulla svizzera, oggi sesta a pari merito con Ilka Stuhec. "Ho sciato veramente forte e al livello che mi ero prefissata – le parole di Goggia – Mi godo la vittoria e la giornata di oggi, ho saputo costruire nel migliore dei modi questa discesa. Oggi è il compleanno di mio papà e spero di avergli fatto un bel regalo". Completa il podio, come spesso sta accadendo nelle ultime prove, l'americana Breezy Johnson. Laura Pirovano è quinta con 1"15 di distacco dalla vetta, mentre ottiene un posto in top-10 Elena Curtoni con l'ottavo tempo (+1"34). Più lontane Marta Bassino e Federica Brignone, rispettivamente tredicesima e quindicesima. Francesca Marsaglia è invece diciannovesima, mentre Nadia Delago risulta ventitreesima. (ITALPRESS). spf/gm/red 09-Gen-21 13:55

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.