0

Romania: quarto produttore di petrolio dell’Ue nel 2018

venerdì, 19 Luglio 2019
1 minuto di lettura

La Romania si è posizionata l’anno scorso al quarto posto nell’Unione Europea in termini di produzione di petrolio con 3,6 milioni di tonnellate, in calo del 2% rispetto all’anno precedente, secondo un rapporto della società britannica BP. Sui primi posti nella graduatoria erano presenti: Regno Unito, Danimarca e Italia.

A livello mondiale invece la graduatoria mette sui primi posti: Stati Uniti, Arabia Saudita e Federazione Russa. In termini di riserve accertate di petrolio, la Romania è al secondo posto in Europa con 600 milioni di barili al giorno (circa 100 milioni di tonnellate), prima della Danimarca ed e’ alla pari con l’Italia.

Sulla prima posizione c’è il Regno Unito, con 2,5 miliardi di barili al giorno (300 milioni di tonnellate). (Italpress)

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Nuovo pacchetto di sanzioni alla Russia. Stop graduale al petrolio da gennaio 2023

Solo a tarda notte si è sbloccata la situazione di…

In Romania progettato il più grande impianto fotovoltaico in Europa

La Romania può diventare uno dei più indipendenti consumatori di…