Inps Puglia: innovazione e confronto

Leggi l'articolo

Oggi, presso la Direzione Regionale INPS di Bari, si è svolto un incontro alla presenza di Antonio Di Matteo, Consigliere di Amministrazione dell’INPS, della Direttrice Regionale Benedetta Dito e dei Dirigenti della regione Puglia.

L’appuntamento ha rappresentato un momento di confronto e di valorizzazione delle attività dell’Istituto nella regione.

Sono stati  presentati i progetti di Change management che hanno visto l’attivazione di circa 15 iniziative, tutte orientate alla promozione dei valori quali la centralità della persona, equità, inclusione sociale, innovazione, trasformazione digitale e responsabilità sociale, promossi nella Carta dei Valori di INPS.

La presenza del Consigliere Di Matteo è stata l’occasione per mettere in luce gli obiettivi raggiunti dall’INPS in Puglia, con particolare riferimento all’intensa attività svolta nell’erogazione delle prestazioni e dei servizi a favore della cittadinanza e delle imprese del territorio.

Si è parlato anche di nuove strategie e progetti che contribuiranno a rafforzare la qualità e l’efficacia dell’azione dell’Istituto.

Nel corso dell’incontro sono state illustrate anche le attività messe in campo dall’INPS in Puglia nel percorso di attuazione della riforma per la disabilità già avviato, in fase sperimentale, nelle sedi di Lecce e Brindisi.

Questo evento segna una tappa significativa nel percorso di innovazione e crescita dell’INPS, confermando l’impegno per un servizio sempre più vicino ai bisogni delle persone e capace di rispondere alle sfide del futuro con competenza, trasparenza e spirito di servizio.

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Lavoro e Veronese (Uil): Cassa integrazione, segnali di difficoltà per l’intero sistema produttivo

Cassa integrazione, dalle ore autorizzate nuovo segnale di difficoltà per…

“L’Inps entra nella vita delle persone molto prima della pensione”

C’è un momento, nella vita di quasi ogni italiano, in…