0

Poste Italiane, spedizioni sempre più green: buste e scatole 100% riciclate ispirate a Milano-Cortina 2026

lunedì, 29 Dicembre 2025
1 minuto di lettura

Le spedizioni di Poste Italiane diventano sempre più ecosostenibili e attente all’ambiente. In oltre 4 mila uffici postali in tutta Italia è infatti disponibile una nuova gamma di buste e scatole realizzate in cartone riciclato al 100%, pensata per coniugare responsabilità ambientale e identità visiva. I nuovi contenitori sono prodotti in cartone riciclato e riciclabile, certificato dal Forest Stewardship Council (FSC), a garanzia di una filiera sostenibile. A caratterizzarli è anche una grafica vivace e riconoscibile, ispirata alle discipline dei Giochi olimpici e paralimpici Milano-Cortina 2026, manifestazione di cui Poste Italiane è Premium logistics partner.
Il design frontale delle confezioni riproduce atleti impegnati nelle diverse competizioni olimpiche, evocando il dinamismo e i valori dello sport. Tutte le buste e le scatole dedicate ai Giochi sono contrassegnate dal marchio “100% riciclato” e presentano al centro un cerchio grafico, all’interno del quale è raffigurato uno sportivo: una disciplina diversa per ciascun formato disponibile.

La distribuzione

La distribuzione del nuovo packaging interessa anche i territori direttamente coinvolti dall’evento olimpico, come Cortina d’Ampezzo e i Comuni dell’Ampezzano, Milano e la sua provincia, oltre ai centri della Val di Fiemme. La vendita è prevista inoltre nelle grandi città – tra cui Bologna, Napoli e Roma – e in centinaia di borghi italiani, da nord a sud del Paese.
I prodotti ecosostenibili dedicati ai Giochi MiCo 2026 resteranno disponibili fino al termine della manifestazione sportiva,

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

 Piovesana (Confindustria): no alla plastic tax. Riciclo e compostaggio

Smaltimento e riciclo delle plastiche possibile solo in una economia…

XIII Forum Internazionale PolieCo: la “Cernobbio dell’ambiente”

È un evento di grande rilievo che assume un significato…