0

Bergamotto (Sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico): “Dati Osservatorio INPS confortano le nostre scelte”

giovedì, 27 Novembre 2025
1 minuto di lettura

“I dati dell’Osservatorio INPS sulle imprese del settore privato non agricolo per il 2024 evidenziano un incremento nel numero di imprese attive e nelle posizioni lavorative. Con 1,7 milioni di imprese e una crescita del 2,5% nei posti di lavoro, il nostro tessuto economico dimostra resilienza e dinamicità. Particolarmente rilevanti sono i risultati delle regioni del Mezzogiorno. Si tratta di un segnale importante su come le politiche di sostegno e di incentivazione stiano dando risultati concreti e tangibili.
In futuro, continueremo a impegnarci per creare un ambiente favorevole allo sviluppo imprenditoriale, valorizzando il potenziale delle nostre aziende e investendo nel capitale umano. La crescita dei contributi, che ha raggiunto i 171,3 miliardi di euro, è un chiaro indice della vitalità del nostro mercato del lavoro. Resta il fatto che lo scenario nazionale e internazionale (tra dazi, tensioni sulle filiere e instabilità geopolitica) ci spinga a una gestione prudenziale”

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Lavoro e Veronese (Uil): Cassa integrazione, segnali di difficoltà per l’intero sistema produttivo

Cassa integrazione, dalle ore autorizzate nuovo segnale di difficoltà per…

“Inps Notizie”, la nuova app con comando vocale

Nasce il nuovo servizio informativo dell’INPS che permette agli utenti…