0

”Calderone: “Siisl piattaforma chiave per l’inclusione , con Ai e strumenti innovativi”

lunedì, 20 Ottobre 2025
1 minuto di lettura

“Il grande cantiere del welfare per il lavoro si concretizza nel SIISL, la piattaforma interoperabile che abilita strumenti come ADI, SFL e la nuova NASPI”, ha spiegato la Ministra del Lavoro Marina Calderone, partecipando all’evento “Bilancio Sociale e Politiche d’Inclusione”, oggi al Palazzo dell’Emiciclo a L’Aquila.
“La piattaforma – ha aggiunto – rappresenta un vero marketplace per favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, affrontando i gap formativi e migliorando l’occupabilità reale. È un progetto ambizioso che stiamo potenziando con strumenti di intelligenza artificiale, come Appli, il coach digitale pensato per orientare i giovani e accompagnarli in un contesto socio economico incerto

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

”Calderone: “Abruzzo modello di partecipazione e coesione sociale”

“I territori si muovono grazie all’impegno delle persone, e oggi…

“Il welfare è servito”: come cambia il settore della ristorazione dopo il Covid

Arriva il secondo ebook della collana Newelfare Aziendale che nasce…