0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Rutte “Spese per la difesa dei membri Nato saliranno al 5% del Pil”

mercoledì, 25 Giugno 2025
1 minuto di lettura



L’AIA (PAESI BASSI) (ITALPRESS) – “In questo incontro, prenderemo decisioni storiche e trasformative. Per rendere i nostri cittadini più sicuri attraverso una NATO più forte, più equa e più letale. Per rafforzare la NATO, abbiamo un piano concreto per tutti gli alleati, che prevede la spesa del 5% del PIL per la difesa. Tale importo sarà destinato alla difesa di base, nonché agli investimenti in difesa e sicurezza. Questa decisione è profondamente radicata nella nostra missione fondamentale ed è necessaria per sostenere i nostri piani e la nostra prontezza operativa”. Lo ha detto il segretario generale della Nato, Mark Rutte, nel suo intervento al vertice dell’Alleanza Atlantica, a L’Aia.
“Questo renderà anche la NATO più equa, per garantire che tutti contribuiscano equamente alla nostra sicurezza. Per troppo tempo, un solo alleato, gli Stati Uniti, ha sostenuto gran parte di questo impegno. E oggi le cose cambiano”, ha proseguito.

sat/gsl
(Fonte video: Nato)

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Medio Oriente, Orlando “C’è speranza dopo il cessate il fuoco”

BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – “Una notizia che apre il cuore…

RSV, una speranza dagli anticorpi monoclonali

ROMA (ITALPRESS) – Il Virus Respiratorio Sinciziale è la principale…