0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Festa Repubblica a New York, Di Michele “Legame fortissimo Italia-Usa”

martedì, 3 Giugno 2025
1 minuto di lettura



NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Serata densa di emozioni patriottiche a Manhattan il 2 giugno: The Glasshouse affacciata sull’Hudson River si è trasformato in un autentico “Italian Theatre” per ospitare quella che molti hanno definito la più grande Festa della Repubblica degli ultimi anni celebrata dagli italiani nella Grande Mela. Oltre 1.400 persone hanno affollato lo spazio panoramico di Midtown Manhattan, tra skyline scintillante e bandiere tricolori, per onorare l’Italia e le sue eccellenze in una serata d’arte, emozioni e orgoglio nazionale.
Il console generale d’Italia a New York, Maurizio Di Michele, ha salutato la comunità con grande affetto: questa è stata infatti la sua quarta e ultima Festa della Repubblica a New York, prima della sua partenza, prevista per l’estate.
A introdurre la serata è stata la scrittrice e conduttrice Adriana Trigiani, che ha presentato gli studenti de La Scuola d’Italia G. Marconi, protagonisti dell’emozionante esecuzione degli inni nazionali. Poi, il discorso del console Di Michele, che ha ricordato il valore della Repubblica, il ruolo dell’Italia nel mondo e il legame fortissimo con la comunità italiana e italo-americana della Grande Mela.
Il balletto Ancóra, coreografato da Marco Pelle, ha incantato il pubblico con le eleganti interpretazioni di Martina Arduino e Marco Agostino, Primi Ballerini del Teatro alla Scala di Milano. A seguire, un tributo all’Opera Italiana con le voci magnetiche di Tatev Baroyan e Jeremy Brauner, accompagnati dalla pianista Kathryn Olander. Il gran finale è stato affidato alla star di Broadway Melissa Errico, che ha trascinato il pubblico nel suo repertorio jazz e nella coinvolgente esecuzione corale di “New York, New York”.

xo9/sat/gtr

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Trump “Annetteremo la Groenlandia”

WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Incontrando alla Casa Bianca il…

Ucraina, Salvini: “Creare i corridoi umanitari”

“Ci sono già 1.500 bimbi e ragazzi ucraini arrivati nelle…