giovedì, 1 Maggio, 2025
Flash

UGL PSA: Festa della partecipazione a Rieti!

La Federazione UGL Partecipate Ambientati ha organizzato per il Primo Maggio la “Festa della Partecipazione” a Rieti.
L’appuntamento è per le ore 10,00 del primo maggio al Ponte Romano (piazza Cavour) per un corteo che si concluderà in Piazza Vittorio Emanuele II nel cuore della città. Dal palco si alterneranno musica ed interventi istituzionali e sindacali. Per le istituzioni sono previsti gli interventi del Sindaco di Rieti Daniele Sinibaldi, dei consiglieri regionali reatini, dell’Assessore regionale Manuela Rinaldi, del Questore della Camera On. Paolo Trancassini e del Vice Ministro al Lavoro Maria Teresa Bellucci. Tra gli interventi sindacali il Segretario UGL Rieti Pietro Santarelli, il Segretario Nazionale Federazione PSA Stefano Andrini, il Segretario Organizzativo Confederale Luca Malcotti, rappresentanti delle categorie e del territorio.

La manifestazione si svolgerà a Rieti perché l’amministrazione comunale reatina ha fatto una scelta coraggiosa ed adottando uno Statuto partecipativo alla società dei servizi ambientali ASM che, a breve, avrà un rappresentante eletto dei lavoratori nel Consiglio di Amministrazioni. L’UGL – che ha nel suo DNA l’idea partecipativa – ha deciso di celebrare questa conquista di democrazia economica con una grande “Festa della Partecipazione” da celebrare in piazza. Per UGL PSA la partecipazione è un modello che intendiamo rilanciare e proporre in tutte le aziende partecipate italiane e che rappresenta una speranza ed un obiettivo.
Alla fine degli interventi in piazza si svolgerà una “amatricianata” comunitaria.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

“Comunicare l’Emergenza, costruire la prevenzione: Istituzioni e cittadini alleati per un futuro sicuro”

Redazione

Giornata Mondiale delle Vittime dell’Amianto: un passato che ancora uccide, un futuro che dobbiamo proteggere

Redazione

“Tu sei bellezza perché sei amore”: un pomeriggio di luce alla Chiesa degli Artisti

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.