0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Ue autorizza il primo vaccino anti-pneumococcico specifico per adulti

lunedì, 14 Aprile 2025
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – Via libera dell’Europa a un nuovo vaccino contro lo pneumococco, che provoca polmoniti e altre gravi infezioni invasive. La Commissione Europea ha approvato il vaccino pneumococcico coniugato 21-valente di Msd, specificamente progettato per proteggere gli adulti e si stima che possa proteggere fino al 75% di tutte i casi di malattia invasiva negli over 64.
f04/mgg/azn

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Cosa pensano gli studenti del rientro a scuola?

Secondo un sondaggio di ScuolaZoo su 40 mila studenti intervistati…

Tg Economia – 28/6/2023

In questa edizione: – Bankitalia, Panetta sarà il successore di…