sabato, 1 Marzo, 2025
Video Pillole

Vittimberga “L’Inps ha un ruolo importante per la cultura”



BARI (ITALPRESS) – “Cultura oggi non è soltanto quella che viene dalla scuola o dall’accademia. Cultura è soprattutto consapevolezza dei propri diritti di cittadinanza attiva. Quindi un istituto come l’INPS, che lavora nel welfare italiano come uno dei pilastri delle politiche sociali dello Stato, non può che avere un ruolo importante nella cultura per rendere i cittadini consapevoli e attivi. In particolare, noi abbiamo inaugurato proprio due giorni fa l’Accademia, che sarà un polo di formazione nel campo dell’educazione previdenziale, che riteniamo sia un elemento culturale importante nel dibattito italiano”. Lo ha detto il direttore generale dell’Inps Valeria Vittimberga in occasione dell’evento “La presenza dell’Inps in Puglia. Dall’arte alle persone” che si è svolto a Bari.

xa2/pc/mca2

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Iliad, Levi “3 miliardi di investimenti nell’intelligenza artificiale”

Redazione

Galletti “Rome Technopole ecosistema per sviluppo imprese”

Redazione

Angelilli “Zona logistica semplificata per l’area Tiburtina”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.